Consigli per la casa

Migliora la digestione, ringiovanisce, aiuta a superare lo stress. Bevete un bicchiere al giorno

Il succo di melograno allevia il reflusso, migliora la digestione, contrasta lo stress, ringiovanisce, abbassa i livelli di zucchero. Sembra un elisir di salute! Non solo, ha anche molte vitamine, effetti antibatterici e antivirali. Non ci sono praticamente controindicazioni al suo consumo ed è delizioso! Cosa c’è da sapere sul succo di melograno? Quando si dovrebbe usare?

Melograno: che tipo di frutto è?

Il melograno sta diventando sempre più popolare in Polonia. Questo frutto cresce nel bacino del Mediterraneo, ma al giorno d’oggi si può facilmente acquistare praticamente in ogni mercato. La polpa del melograno è composta da caratteristiche semi succosi.

Il melograno è ottimo in insalate, dessert e dolci. Per chi ama le combinazioni dolci e salate, sarà un’aggiunta gustosa alle verdure con feta o formaggio halloumi, alle verdure grigliate, ai paté cremosi o all’hummus, nonché al pesce o alla carne arrosto.

Dal melograno con il succo può essere preparato anche. È consigliato anche come integratore alimentare naturale, supporto nel trattamento di molte malattie.

Proprietà salutari del succo di melograno. Buone notizie per i diabetici

Il melograno, e allo stesso tempo il succo di melograno, è poco calorico: in 100 g di frutto ci sono solo 83 calorie. Può quindi essere bevuto senza problemi da persone con diabete di tipo 2, da persone con cellule insulino-sensibili e da persone che seguono una dieta riducente. Un bicchiere di succo di melograno è addirittura consigliato come rimedio casalingo per abbassare rapidamente la glicemia (zucchero nel sangue).

Inoltre, il frutto è ricco di sostanze nutritive che favoriscono la salute. Il melograno è una bomba di vitamine. Contiene vitamine del gruppo B, vitamine C, E e K e una serie di minerali: potassio, fosforo, zinco, rame, manganese e magnesio.

Il succo di melograno migliora la digestione e previene il reflusso gastrico

Se soffrite di reflusso o bruciore di stomaco, di una fastidiosa sensazione di bruciore nell’esofago, di eruttazioni o di reflusso, bevete un bicchiere di succo di melograno. a i sintomi scompariranno perché ha neutralizzante effetto sulla digestione e ha un effetto calmante sulla mucosa degli organi digestivi.

I melograni aiutano guarire anche diarrea, nausea, dolore addominale e ulcere gastriche e duodenali. Grazie al suo contenuto di fibre, il succo di melagrana accelera il metabolismo e è un prebiotico naturale.

Il melograno ha un effetto positivo sul sistema nervoso e sugli ormoni femminili.

Grazie alla notevole quantità di vitamine del gruppo B, questa bevanda ha un effetto positivo sul funzionamento del sistema nervoso e degli ormoni femminili. allevia lo stress. È consigliato alle persone nervose che hanno un lavoro stressante, dormono troppo poco o sono emotivamente instabili.

Il frutto e il succo di melograno sono consigliati anche nella dieta delle donne che soffrono di mestruazioni dolorose. Il melogranocontiene fitoestrogeniper cui allevia i crampi al basso ventre e aiuta anche in caso di improvvisi cambiamenti d’umore, anche durante la menopausa. È inoltre eccellente per alleviare gli effetti della sindrome premestruale, ossia sindrome premestruale.

Il melograno ha potenti effetti antiossidanti

Succo di melograno melogranocontiene anche preziosi antiossidanti , tra cui polifenoli e tannini, che aiutano a eliminare le tossine dall’organismo e a rallentare l’invecchiamento cellulare.

Il succo di melograno presenta anche la capacità di rimuovere i radicali liberi dall’organismo, che sono responsabili della maggior parte delle malattie della civiltà, compreso il cancro. Il consumo regolare di succo di melograno è consigliato per la prevenzione del cancro. Ricercatori americani hanno dimostrato che il succo di melograno può aiutare a sopprimere lo sviluppo del cancro alla prostata.

Melograno per la pelle e la bellezza

Anche il succo di melograno, ricco di vitamine e minerali, ha effetti positivi sulla salute, compattezza e aspetto giovanile della pelle, migliora la circolazione sanguigna e il colore della pelle. Con un consumo regolare accelera la guarigione delle ferite e allevia le infiammazioni derivanti da acne o allergie cutanee.

Come preparare il succo di melograno – ricetta

Potete acquistare il succo di melograno al cento per cento in un negozio di alimenti naturali, in farmacia o in un buon negozio di alimentari. Tuttavia, potete anche prepararlo voi stessi.

Come si ottiene il succo di melograno?

Mettete i semi rimossi da due o tre frutti in un sacchetto a chiusura lampo e impastateli o stendeteli come una pasta per qualche minuto. Versare il succo ottenuto dal sacchetto attraverso un colino in una brocca. Si consiglia di berne almeno mezzo bicchiere al giorno.

author avatar
Matteo
Mi chiamo Matteo e sono lieto di darvi il benvenuto nel mio blog. Qui condivido consigli utili per ogni giorno che vi aiuteranno a semplificare la vostra vita, a renderla più confortevole e interessante. Che si tratti di pulizia della casa, di consigli per l'autosviluppo, di esperimenti culinari o di organizzazione dello spazio, sono sempre pronto a offrire qualcosa di nuovo e utile.